Home / Depilazione

Depilazione

Depilazione

Cera depilatoria alle bacche di Goji

Nel centro si utilizza una cera alle bacche di Goji, un frutto ricco di vitamine e di sali minerali, oltre che di acidi grassi essenziali e di componenti considerati benefici in particolar modo per la salute degli occhi, come il betacarotene, la luteina e la zeaxantina. Diverse sono le funzioni di queste bacche, tra cui un’azione antiossidante e anti-infiammatoria.

Al trattamento epilatorio segue l’applicazione di prodotti specifici quali“olio dopocera” ideale per pelli sensibili che rimuove delicatamente dalla pelle ogni traccia di cera, reidratandola rapidamente. In alternativa“latte dopocera” straordinariamente dolce e soffice.

 

Sugaring – depilazione con pasta di zucchero

La ceretta araba, detta anche sugaring, è una tecnica di depilazione molto antica che si basa sull’utilizzo di un composto “colloso” simile al caramello – la cosiddetta pasta di zucchero, – che si stende sulla pelle e viene strappata in direzione del pelo. A differenza della ceretta l’uso delle strisce non è necessario: la pasta di zucchero si incolla ai peli come la cera, ma al tempo stesso si indurisce durante il processo, formando una striscia solida da afferrare e rimuovere direttamente con le dita. E’ una tecnica meno dolorosa delle varianti a caldo o a freddo perché, a differenza di queste ultime, il composto caramellato tende ad attaccarsi meno alla pelle. Una volta rimossa, la pasta trattiene solo i peli e le cellule morte dell’epidermide, assolvendo così anche la funzione di esfoliante.

Lo zucchero, oltre agli impieghi alimentari, è anche una sostanza miracolosa e naturale per la cura della bellezza. Rifacendosi ad una millenaria tradizione, la pasta di zucchero e il metodo di epilazione che la utilizza, offrono una soluzione perfetta e durevole per ogni tipo di pelle e di pelo. Con tale tecnica vengono rimossi in modo efficace e delicato tutti i peli, anche quelli cresciuti sotto pelle.

Trattandosi di una tecnica molto delicata, la pasta di zucchero può essere applicata anche più volte sulla stessa superficie; asporta completamente i peli e non lascia peli rotti nei follicoli né la pelle arrossata o irritata. Rimuove delicatamente anche le cellule morte, rendendo così la depilazione meno dolorosa. La pelle risulterà morbida e liscia più a lungo. Agisce a temperatura corporea, pertanto non c’è alcun pericolo di ustione. E’ possibile eseguire la epilazione nella fase di crescita del pelo, detta fase anagen; di conseguenza non solo il tempo tra una epilazione e l’altra è più lungo, ma l’estrazione in questa fase non traumatizza il follicolo e il nuovo pelo cambia sia nella sua struttura che nel colore. Inoltre, la pasta di zucchero ha il vantaggio di essere molto igienica in quanto lo zucchero è una sostanza conservante naturale, non permette a nessun batterio di insediarvisi e conserva la sua qualità durante un periodo pressoché indeterminato. Può essere rimossa perfettamente con acqua tiepida; di conseguenza la sua pulizia risulta facile e non è necessario utilizzare altre sostanze. Inoltre, tra le componenti della pasta da zucchero, è presente il limone che agisce come disinfettante naturale della cute.

 

TRATTAMENTO EPILATORIO CON LASER A DIODO 808 VN

Trattamento epilatorio con Laser a Diodo 808 ad alta potenza, adatto a trattare tutte le zone del corpo e tutti i tipi di pelle (anche fototipo V e VI) ed ogni colore di pelo (escluso il bianco). Efficace, permanente, veloce e indolore.

Top